Pane Amore e Armonia



Pane Amore e Armonia – Un Approccio al Femminile per l’Equilibrio Alimentare

Sabato 20 Maggio 2017, ore 9.30-18.00


La straordinaria forza di noi donne deriva da quelle che sono le principali caratteristiche dell’energia femminile: accogliere, nutrire, ascoltare, creare.
Vivere in un mondo dove la psicologia maschile è l’elemento predominante porta le donne ad entrare in conflitto con la parte più profonda di se, e a mettere in ombra le loro caratteristiche più importanti spostando l’attenzione sul pragmatismo, sul fare e sul senso del dovere esasperato.

Lavorando con l’alimentazione ho osservato che, spesso, il nostro rapporto col cibo diventa il campo di battaglia in cui le nostre parti in conflitto si scontrano.

Di solito le donne scelgono un comportamento.

Ci mettiamo a dieta se vogliamo dimagrire o scegliamo uno stile alimentare “sano” se ci preoccupiamo di salute e benessere.

La logica del “fare” a cui siamo abituate ci spinge, spesso, ad aderire al comportamento che scegliamo in modo deciso e con gran forza di volontà, ma anche in modo rigido e non empatico verso noi stesse.

MA NON FUNZIONA.
Perché spesso ci buttiamo in quel comportamento senza aver chiaro chi vogliamo essere e, soprattutto, per quale motivo lo vogliamo. Lo scopo, il motivo, è fondamentale per sostenere volontà e determinazione nel cambiamento. Senza un chiaro motivo, profondamente legato al nostro io profondo, la forza di volontà non funziona.
Perché spesso ci buttiamo in quel comportamento senza aver riflettuto su quali messaggi il nostro corpo ci sta portando.
Perché spesso ci buttiamo in quel comportamento non per amore di noi stesse, ma per sfuggire a emozioni represse e bisogni profondi che non ascoltiamo e di cui non siamo consapevoli.

PERCHE’ UN APPROCCIO AL FEMMINILE?
Gli anni di lavoro su me stessa mi hanno fatto capire che se volevo avere successo e trovare un equilibrio alimentare sano e duraturo dovevo smettere di basarmi sulla forza di volontà e rivolgermi a quelle che sono le mie caratteristiche essenziali.

Ho imparato ad ascoltarmi e a considerare il mio corpo un prezioso alleato.
Ho imparato che le mie emozioni sono messaggi importanti che non posso ignorare.
Ho imparato chi volevo essere e quali bisogni profondi non stavo ascoltando.
Comprendendo quei bisogni ed i messaggi che il mio corpo mi trasmette attraverso il desiderio di cibo mi ha permesso di iniziare a costruire la vita che voglio davvero.

E in questo processo sono riuscita a rendere il cibo un gesto d’amore con cui nutro me stessa e a trovare il mio equilibrio.

Se è stato possibile per me, è possibile anche per te. Vuoi scoprire come?

COSA FAREMO DURANTE IL WORKSHOP
Esploreremo il legame tra energia femminile, nutrimento ed aspetti emotivi del cibo
Capiremo quali differenze ci sono tra uomini e donne in relazione a desideri, bisogni inespressi e voglia di cibo
Esploreremo i nostri bisogni ancestrali ed il livello di equilibrio che abbiamo nel rispondere ad essi
Capiremo come le nostre emozioni intervengono nel rapporto con il cibo e nei conflitti che possiamo avere con esso
Sulla base di quanto emerso disegneremo una mappa di chi vogliamo essere
Cominceremo a studiare come e con quali strumenti iniziare a seguire quella mappa per riportare il cibo in armonia con tutti i nutrimenti di cui abbiamo bisogno per costruire il nostro equilibrio

LA TUA COMPAGNA PER QUESTO VIAGGIO
Monica Moro
Nel mio lavoro con le persone ho capito che l’amore, quello incondizionato, è la risposta a quasi tutte le nostre domande. Mi occupo di nutrimento, sia fisico che spirituale, perchè se impariamo a nutrire con amore tutti gli aspetti di noi troviamo il nostro equilibrio e fluiamo nella vita con più leggerezza. Sono nutritional counselor, insegnante abilitata da Igor Sibaldi della tecnica “I maestri invisibili” e mi sto formando come Spiritual coach sotto la guida di Lucia Merico. Nel mio percorso ho acquisito diversi strumenti legati al lavoro con le energie sottili e li utilizzo per aiutare le persone a comprendere meglio se stesse e per sostenerle nei loro cambiamenti profondi.

Info, quote e modalità di partecipazione: monicamoro@be-light.it

www.be-light.it