Donne Che Danzano Con I Lupi



Donne Che Danzano Con I Lupi

Domenica, 19 Marzo, ore 10.00-17.00


Donne Che Danzano Con I Lupi ritorna a Milano.

Un workshop focalizzato sulla movimento e la connessione con se stesse, le altre, la natura e gli elementi, sulla meditazione meditazione, sulla danza libera e il rituale.

Ispirandosi all’archetipo della Lupa, che rimanda alla donna selvaggia, si entrerà in contatto con la nostra forza e la nostra vulnerabilità, nutrendo la gratitudine e la tenerezza nei nostri confronti e risvegliando la saggezza che risiede dentro ogni donna.

Si farà amicizia con la nostra natura ciclica, ascoltando il linguaggio del nostro corpo, che si esprime in modo unico e individuale.

Attraverso il movimento consapevole, si avrà accesso alle energie che caratterizzano la fase creativa della primavera interna.

Donne Che Danzano Con I Lupi è un progetto organico, in divenire, iniziato nel 2012, che intreccia, metaforicamente e letteralmente, le storie e le radici di donne provenienti da diversi paesi: partendo dall’Italia, la sua ideatrice, Silvana Rigobon, è stata invitata a condividere la sua passione per la danza e il femminile sacro in Lituania, Francia, Bielorussia, Ungheria, Svizzera, India e Turchia.

La testimonianza di Tatiana, Maestra di Scuola dell’infanzia a Locarno: «Questo percorso per me è stato un po’ come risvegliarmi da un’amnesia: mi ha permesso, con sorpresa e grande gioia, di ritrovare una conoscenza che mi appartiene e ci appartiene, come donne, ma di cui avevo perso le tracce, aiutandomi a risintonizzarmi su quella forza vera e potente che è la forza del ventre. Questa nuova consapevolezza è per me un dono preziosissimo che cercherò a mia volta di trasmettere.»

Silvana Rigobon è la quarta di quattro sorelle ed è la prima insegnante qualificata di Movement Medicine, in Italia: si è formata in Inghilterra con Susannah e Ya’Acov Darling Khan e con Alexandra Pope e Sjanie Hugo Wurlitzer, co-fondatrici della Red School, come educatrice e coach mestruale; insegna in Italia e all’estero seguendo il codice etico della Movement Medicine Association.

La Movement Medicine è un invito a risvegliare la nostra danza interna, coltivando la consapevolezza, la gratitudine e la capacità di essere presenti nel corpo, nel cuore e nella mente, nel sottile equilibrio tra accettare profondamente quello che siamo e muoverci nella direzione di tutto quello che possiamo divenire, per noi e per tutte le nostre relazioni.

Il workshop è aperto a tutte le donne di qualunque età e non ha fini terapeutici.

La partecipazione a questo seminario viene accreditata come ore didattiche del curriculum di formazione della School of Movement Medicine

Info, quote di partecipazione e prenotazioni: cmllbarrios@yahoo.com

www.movementmedicineassociation.org/silvana-rigobon