Tenda Rossa delle Donne – Madre Luna



TENDA ROSSA DELLE DONNE – MADRE LUNA

Giovedì 9 Febbraio 2017, ore 19.30- 22.30

Qual è il simbolo celeste che assomiglia di più alla Donna?

La Luna ovviamente.

La Luna che è ciclica, costantemente presente ed eppure sempre diversa.

A volte argentata, a volte dorata o addirittura rossa; a volte visibile, a volte nascosta dietro alle nuvole; a volte è splendente quando desidera essere adorata, a volte è timida, quasi vergognosa; a  volte è completamente invisibile, apparentemente assente.; a volte è enorme, a volte sottilissima.

In alto nel cielo o appoggiata alla montagna, a volte si riflette nel mare, a volte lo fa ritirarsi…

Esistono mille sfaccettature della Luna anche se ci può sembrare simile da un mese all’altro; se la guardiamo con attenzione, sembra sempre essere la prima volta che la vediamo perché il modo nel quale si presenta una sera non sarà mai uguale a quello di un’altra sera della nostra vita.

Questa Luna, così ricca, parla anche delle mille possibilità di vivere la maternità per una donna.

Il tema della prossima Tenda Rossa sarà la Matermità e sarà guidato e sperimentato attraverso l’energia e il simbolo della nostra Madre Luna, perché la donna tocca e si fa attraversare dall’archetipo della Madre non solo quando diventa madre fisiologicamente, ma anche attraverso tante altre esperienze.

La Tenda è aperta a tutte le donne, di tutte le età, cicliche e non, madri o no, a tutte coloro che hanno voglia di scoprire di più su se stesse in relazione al tema della maternità.

Un appuntamento per parlare e condividere desideri, paure, gioie, lacrime, rabbia e entusiasmo e altro ancora, tutte espressioni della Madre e Non-Madre che siamo oggi.

A facilitare sarà Carine Maset, accompagnata da Arianna De Micheli e Marisa Conte.

Le partecipanti sono invitate ad indossare qualcosa di rosso, anche solo un accessorio, e a portare qualcosa da mangiare o da bere da condividere con le altre partecipanti.

Info e prenotazioni: tendarossadonne@gmail.com

www.tendarossadelledonne.com