Tenda Rossa delle Donne


15078957_365665853766414_853812955145554798_n


TENDA ROSSA DELLE DONNE “La Sorellanza”

Giovedì 1 dicembre 2016, ore 19.30-22.30

La sorellanza è quello che accade naturalmente tra le donne quando si incontrano senza paura e con il cuore aperto.

La sorellanza assomiglia ad un intreccio di legami tra donne diverse che si riconoscono e si rispettano. 


La sorellanza esiste dal momento che noi, come donne, possiamo vedere l’altra per quello che è, possiamo accoglierla, ascoltarla, aiutarla, dirle quello che mi viene da dirle, sentire quello che ha da dirmi, con rispetto e tolleranza.


E’ il primo passo naturale che la donna compie verso il mondo esterno e gli altri, durante l’adolescenza (archetipo delle Sorelle di Sangue, che evolverà verso altre forme di “saper stare con gli altri” durante la propria vita).


Quanto spazio ha la sorellanza nella tua quotidianità? Quanto è possibile viverla? Con chi la vivete? Incontrate qualche difficoltà a fidarti o siete aperta? Quanto date e quanto ricevete nei tuoi rapporti con le altre donne?


La sorellanza può nascere più facilmente quando le donne sono in cerchio, senza gerarchie e gradi;quando sono tutte allo stesso livello e sono sedute con l’intento di partecipare e di ascoltare.


La sorellanza è uno stato naturale sotto la Tenda Rossa; un pilastro al quale è possibile appoggiarsi.


In risonanza al tema, questa Tenda sarà facilitata  insieme da Arianna, Marisa e Carine, sorelle di Tenda Rossa e di vita. 


La partecipazione prevede un quota di partecipazione di 20,00€

Per registrarsi basta scrivere a tendarossadonne@gmail.com indicando nome, cognome e un cellulare a cui poter essere contattata solo per cause di forza maggiore o chiamare il 345.3066082

Le partecipanti sono invitate ad indossare qualcosa di rosso, anche solo un accessorio, e a portare qualcosa da mangiare o da bere da condividere con le altre partecipanti.

Tenda Rossa delle Donne è uno spazio di condivisione, potenziamento e libera espressione amorevolmente curato da Marisa Conte, Arianna De Micheli e Carine Maset.

www.tendarossadelledonne.com