Tenda Rossa delle Donne


ciclicita


TENDA ROSSA DELLE DONNE  “Ciclicità femminile”

Giovedì 10 Novembre ore 19.30

Quest’anno la grande festa delle Tende Rosse durerà una settimana, dal 7 al 13 novembre, e Milano aderirà all’International Red Tend Day* giovedì 10 novembre, con la tenda dedicata alla Ciclicità Femminile come dimensione di (ri)scoperta, potenziamento e celebrazione di se stesse, qualunque sia la propria età anagrafica.

Sotto la Tenda Rossa si potrà comprendere spontaneamente che cos’è la ciclicità femminile.

Si potrà recuperare un’immagine integrale di se stesse e delle energie che abitano la Terra; si potrà affrancarsi dalla percezione, in gran parte indotta, di una realtà fatta di polarità inconciliabili fra le quali spesso ci si sente dolorosamente irrisolte o bloccate.

Stando in cerchio ci si potrà radicare in se stesse la consapevolezza che si è donna e dunque si è ciclica.

Parlare di ciclicità può voler dire scoprire che cos’è il Diario della Luna, confrontarsi con altre donne sull’esperienza del sangue (menarca, mestruazioni, parto, menopausa) come canale di consapevolezza e come viaggio dentro se stesse.

Il tema della ciclicità offre la possibilità di proseguire sulla strada del risveglio del potenziale femminile.

Ci si è mai concesse il tempo per ascoltare la propria ciclicità, per comprendere se e dove essa si blocca e quali siano i suoi doni?

S è mai avuta l’intuizione che conoscere meglio il proprio ritmo ciclico – a qualunque età! – possa essere la propria bussola interiore e il proprio strumento di trasformazione?

La partecipazione prevede un quota di partecipazione  di 20,00 euro.

Per registrarsi basta scrivere a tendarossadonne@gmail.com indicando nome, cognome e un cellulare a cui poter essere contattata solo per cause di forza maggiore o chiamare il 345.3066082

Le partecipanti sono invitate ad indossare qualcosa di rosso, anche solo un accessorio, e a portare qualcosa da mangiare o da bere da condividere con le altre partecipanti.

Tenda Rossa delle Donne è uno spazio di condivisione, potenziamento e libera espressione amorevolmente curato da Marisa Conte, Arianna De Micheli e Carine Maset.

* L’International Red Tent Day è promosso da tutte le Reti, le Tende Rosse del mondo e le donne che vi partecipano.
Qui la lista di tutti gli eventi italiani: http://retetenderosse.weebly.com/red-tent-day.html

www.tendarossadelledonne.com